Non è raro trovarsi di fronte a persone che si comportano come dei veri e propri accumulatori di oggetti, tanto da seppellirsi letteralmente in casa propria, accumulando rifiuti e creando così un ambiente malsano. Cosa fare in questa situazione? Affidati a noi!
Sepolti in Casa
Il servizio richiede un primo sopralluogo esplorativo durante il quale si valuterà un preventivo, i tempi previsti, la quantità di rifiuti da trasportare presso le discariche autorizzate ed i lavori da eseguire.
La Disposofobia Non è Qualcosa da Sottovalutare
Le persone che accumulano soffrono di un disturbo acuto e, se impossibilitate a farlo, possono diventare depresse e scoraggiate. Per questo motivo, a volte si tende a permettere loro di continuare ad accumulare.
Tuttavia, questo equivale ad assecondare una malattia nota come disturbo da accumulo. La soluzione, seppur difficile, è affidare a specialisti lo sgombero degli appartamenti.
L’intervento verrà svolto nel massimo rispetto dello spazio personale dei residenti, ma verranno rimossi tutti gli oggetti che rappresentano una minaccia per il loro benessere sanitario e psicologico.
Questo è un modo drastico ma efficace per rendere la casa di nuovo sicura e vivibile. Permetterà alla persona con disposofobia di ripartire da zero con una casa pulita e, con l’aiuto dei familiari, tornare a una vita normale riducendo il rischio di ricadute.
Sepolti in Casa, Non Lasceremo Traccia
L’ambiente verrà pulito, sanificato, tinteggiato e reso il più accogliente possibile lasciando oggetti personali in modo che terminati i lavori, l’inquilino si trovi a suo agio in un ambiente completamente risanato.
Se richiesto, possiamo anche fornire documentazioni dei lavori avvenuti, in caso fosse coinvolta anche un’assistenza legale.
Disposofobia
La disposofobia si contraddistingue per l’acquisizione compulsiva ed eccessiva di oggetti di ogni sorta di cui gli accumulatori seriali non riescono a disfarsi. Ciò si tramuta in una potenziale minaccia per la salute e la sicurezza di chi vive in casa, sia per quanto concerne le condizioni di igiene che il verificarsi di incendi e incidenti domestici (si pensi alle cadute).

